APERTO IL BANDO DEL PREMIO HERSTORY
I EDIZIONE
La Casa editrice Unibrè bandisce la I EDIZIONE del PREMIO HerStory, aperto a tutte le laureande, dottorande, ricercatrici e studiose sotto i 39 anni.
Scadenza: 31 ottobre 2024.
L’opera, inedita e relativa ad un argomento nel campo delle scienze umanistiche (archeologia, epigrafia, filologia classica e medievale, cristianistica, paleografia, storia, storia dell’arte, geografia storica, antropologia, museologia), dovrà essere inviata entro il 31/10/2024 unitamente a una presentazione dell’autore e descrizione del tema, rispettando i parametri indicati nel Regolamento del Premio, scaricabile qui sotto.
Una particolare attenzione sarà riservata ai saggi che valorizzino la soggettività femminile e la presenza delle donne nella storia.
Per ulteriori informazioni scrivere a: info@unibre.it
L’opera prescelta sarà pubblicata, in base all’argomento, in una delle nuove Collane Unibrè. Il volume recherà l’indicazione del Premio sulla copertina e in una pagina iniziale; la Vincitrice riceverà una targa di merito.
La Commissione, il cui giudizio è inappellabile e insindacabile, potrà non assegnare alcun premio, qualora tra le opere presentate non si riscontrino i requisiti richiesti.